Conoscenza
della Bestia
Come le altre Conoscenze dei Devourer, anche
questa aveva lo scopo di conferire ai membri di questa Casa il
controllo sulla natura selvaggia e nello specifico sulle forme di
vita animale.
Evoca
animali
Con questo Potere il Caduto è in grado di percepire la presenza
nei dintorni di forme di vita animale e di convocarle al proprio
cospetto. Attraverso Percezione e Addestrare Animali si può sapere
quanti e quali animali si trovino entro un raggio proporzionale al
punteggio di Fede e convocarne un solo tipo nel numero determinato
dalla quantità di Successi ottenuti. Gli animali richiamati
accorreranno il prima possibile e si disporranno a protezione
dell'evocatore. Il Tormento fa sì che il richiamo venga udito solo
da animali carnivori i quali dovranno venire tenuti sotto controllo
con la propria Forza di Volontà o cadranno in preda ad una furia
omicida attaccando chi gli è vicino.
Comandare
gli animali
Questa Evocazione permette di impartire degli ordini ad uno o
più animali. Si considerano i punteggi di Addestrare Animali e
Manipolazione, il numero di Successi indica quanti animali, i quali
devono essere già presenti, si riesce a controllare. Gli ordini del
Caduto non hanno bisogno di venire impartiti a voce ma si imprimono
per un giorno intero direttamente nella mente degli animali. Chi è
in preda al Tormento può controllare solo animali carnivori i quali
vedranno accresciuta la loro indole violenta e potranno diventare
belve feroci lontani dalla presenza dell'evocatore.
Possedere
gli animali
Il Caduto può possedere uno o più animali utilizzandoli come
naturale estensione del proprio spirito. Il numero di Successi su
Intelligenza ed Addestrare Animali determina quanti esemplari si
riesce a possedere. Se il numero supera il valore di Prontezza
dell'evocatore questi cade in coma, diversamente potrà continuare
ad agire anche se non al massimo delle proprie capacità. Il raggio
di efficacia di questa Evocazione e la sua durata sono direttamente
proporzionali alla Fede del Caduto. Il Tormento fa sì che si
possano possedere solo animali carnivori e l'evocatore dovrà fare
ricorso alla propria Forza di Volontà per non venire posseduto
dall'istinto selvaggio delle belve controllate.
Forma
animale
Questa Conoscenza permette al Demone di alterare il corpo che lo
ospita facendogli assumere le sembianze di qualsiasi animale di cui
abbia assaggiato la carne o il sangue. Le Caratteristiche
interessate sono Costituzione e Addestrare Animali ed occorre
utilizzare la Fede. Per trasformarsi completamente occorre un turno
di gioco e l'effetto durerà per tutta la scena a meno che il
personaggio non decida di porvi fine. Un Devourer con alto punteggio
di Tormento deve far ricorso alla propria Forza di Volontà per
evitare che la mente e gli istinti della creatura di cui ha assunto
la forma prendano il sopravvento sulla sua psiche.
Crea
chimera
Attraverso questa Conoscenza il Caduto è in grado di alterare
la forma di un animale fino a trasformarlo in una creatura unica,
risultato dell'unione delle caratteristiche di diverse specie.
Occorre utilizzare un punto Fede e tirare su Intelligenza e
Addestrare Animali. Il numero di successi ottenuti indica quante
caratteristiche possono venire aggiunte o alterate. Se i cambiamenti
vengono applicati in modo troppo massiccio e veloce si potrebbero
avere degli effetti indesiderati, i quali possono venire evitati
grazie alla Forza di Volontà del Demone. Gli effetti
dell'alterazione hanno una durata proporzionale alla Fede del
Devourer ma possono diventare permanenti attraverso la spesa di
Forza di Volontà. Il Tormento ha come conseguenza inevitabile che
la creatura bersaglio di questa Conoscenza diventi una bestia
selvaggia ed affamata di sangue il cui unico istinto è quello di
uccidere.
|