Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Fiend

All'inizio dei tempi, tutto il Creato era coordinato secondo la volontà di Dio, attraverso intricati sistemi di orbite, ellissi, periodiche e costanti impossibili da comprendere e sistematizzare per la mente umana. I Neberu presiedevano questo Grande Motore dell'universo: loro conoscevano esattamente quando e dove ogni cosa doveva essere. Proprio a causa dei loro compiti questi Angeli furono in assoluto i più lontani dall'umanità. Paradossalmente, fu proprio un Neberu, Ahrimal, a far scaturire la scintilla della ribellione. Guardando attraverso gl'intricati percorsi delle stelle, egli scorse il potenziale della ribellione, ma non lo comprese fino a fondo. Ciononostante, molti Angeli della sua stessa casata seguirono lui e Lucifero. Durante la guerra il loro compito principali fu quello di strateghi, derivato dalle loro abilità di divinazione. Nonostante i loro sforzi abbiano consentito pesanti vittorie, la guerra terminò in maniera disastrosa. Non compresero a fondo la gravità della sconfitta, troppo pieni di orgoglio e di tracotanza, finchè non furono imprigionati nell'Abisso: lì non esistevano regole, logiche e meccaniche complesse, sistematiche... senza più poter usare il Grande Motore come punto di riferimento, i Fiend impazzirono. Quando si aprì un varco nelle mura dell'Abisso, i Fiend ritrovarono il contatto perduto col Grande Motore dell'universo e ne furono attratti. Purtroppo, però, il Grande Motore era irrimediabilmente danneggiato, la ferrea matematicità della Creazione era scomparsa, e con questa, anche l'antica sapienza dei Neberu.

Fazioni: I Fiend mettono la ricerca della conoscenza al di sopra di tutto, e per questo molti di loro riempiono i ranghi dei Criptici alla ricerca della verità sulla Caduta. Altri di loro pensano che la ricerca si possa veramente realizzare eliminando le distrazione e le bugie che il Grande Motore usa per nascondere i suoi segreti. Questi Fiend diventano quindi dei sostenitori della distruzione predicata dai Ravener(?). L'altro grande gruppo dei Fiend si è schierato coi Luciferani, forse in memoria della protezione che la Stella del Mattino diede loro quando furono accusati per la perdita della guerra. I pochi Fiend Faustiani vedono nel controllo dell'umanità una sorta di complessità e sistematicità matematica che li riavvicina ai loro antichi compiti di organizzatori del Cosmo. Infine, un numero veramente esiguo di Fiend ha scleto la filosofia dei Riconciliatori, forse perchè l'Eden non è mai stato sentito come una casa da loro e non vedono un reale motivo per ricrearlo.

Possessione: I Fiend vengono attratti da anime lacerate per la sete di conoscenza. Persone che sacrificano se stesse per ottenere risposte su grandi temi, come reporter di guerra o occultisti che si spingono ben oltre le loro capacità di comprensione, possono essere dei perfetti Ospiti per i Fiend. Più una persona perde se stessa nella ricera della verità, più diventa attraente per un Fiend.

Conoscenze: Conoscenza della Luce, Conoscenza del Grande Disegno, Conoscenza dei Portali

Debolezze: La curiosità è il vero punto debole dei Fiend. La loro inesaurbile voglia di risposte li porta spesso a seguire vie ed intrighi molto grandi che procurano loro un grande quantitativo di guai, facendo perdere loro il senso della realtà, troppo immersi nella loro ricerca.

Dicono: "Tu hai molte domande, amico mie, ma sei sicuro di essere preparato per le risposte?"

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.