Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

 

Yang Prana

I Kuei-jin più astuti, forti e mentalmente più preparati colgono l’occasione di annoverare nelle arti da loro conosciuti i Prana dello Yin o dello Yang. Tecniche tanto complesse e difficoltose da portare avanti che possono condurre però ad un livello superiore il giù sovrannaturale stato di un Fratello. Lo Yang Prana è un insieme di esercizi e rituali che conducono il Maestro alla calma, al controllo superiore del proprio corpo e della propria energia. Studiare quest’arte non è per nulla facile, normalmente solo i Kuei-Jin fisicamente più dotati possono iniziare ad apprendere quest’arte e nemmeno tra di loro tutti possono accedere ai livelli più alti. In termini pratici solo coloro che dimostrano una grande Forza(4+) ed una grande Destrezza(4+) possono assurgere al grado di Maestro nello Yang Prana data la complessità dei suoi movimenti.

Il Movimento è alla base
Grazie alla comprensione che il Movimento è la base per ogni azione, l’Adepto dello Yang Prana può concentrare ed ottimizzare i suoi movimenti a tal punto da riuscire ad anticipare le mosse dei propri avversari o fare più azioni rispetto al proprio nemico.

Evocare il Manto dello Yang
L’Adepto invoca la forza della propria energia e questa prontamente, grazie ai complessi movimenti che costui compie, erompe come un fiume in piena, offrendo all’Adepto enormi benefici. All’occhio umano, quest’energia non viene mostrata, ma agli occhi sovrannaturali che possiedono una vista Superiore grazie a poteri come Percepire l’Aura potranno ammirare la potenza di tale potere. L’Adepto mostra la propria energia sotto forma di Bestia Zodiacale, oppure come forma dal significato del Dharma del Kuei-jin o ancora, se questo è dominato dalle energie negative del proprio demone, l’energia rispecchierà la forma di quest’Avatar. I benefici nell’uso di questo potere sono numerosi: Il Kuei-jin può percepire le emozioni di ciò che lo circonda, può tentare di soggiogare al proprio volere o alle proprie richieste gli spiriti dello Yang che abitano il luogo, Canalizzare l’energia elementare del Legno negli oggetti che lo hanno come predominante materiale, come un Bastone o un Nunchaku; Un oggetto caricato dell’energia dello Yang può essere più pericoloso anche di un’arma da fuoco(danno aggravato). Oppure, canalizzando il manto sul palmo della propria mano, il Vampiro può scatenare una fiammata di energia scarlatta dalla forza incredibilmente distruttiva(3 danni aggravati).

La Danza del Drago
Movimenti, salti, posture. Ogni singola mossa del vampiro è volta ad essere micidiale quanto protettiva. Il Kuei-jin entra in uno stato di trance tale da renderlo praticamente assente con la mente, concentrato soltanto sulla battaglia imminente. In questo stato, il vampiro ha più facilità di resistere agli attacchi mentali, non soffre delle ferite che gli vengono inflitte, nel combattimento le sue peculiarità vengono utilizzate per portare attacchi migliori. Inoltre, se il Maestro della Danza del Drago ha conoscenza dell’arte del Vento Oscuro, può utilizzarla addizionalmente alla sua arte.
NB.: Durante l’attacco il Giocatore aggiunge al normale Dice Pool di danno tanti dadi quanto è il valore della sua arte di combattimento primaria(Arte Marziale, Mani Nude o anche Arma da fuoco). Usare il Vento Oscuro richiede l’utilizzo di un punto Yang addizionale.

Gli Otto mantelli dello Yang
L’Animus del Vampiro rifulge in vortici e spirali lucenti. Il manto dello Yang ora sembra più forte, più sinuoso, perfettamente in armonia con gli elementi che lo contraddistinguono, il Fuoco ed il Legno. Il Maestro di quest’arte a questo livello innalza il proprio spirito fino a fargli raggiungere picchi di potere come non si era mai visto. Ora, lo Yang che lo avvolge lo protegge e lo tramuta. Lo Yang può trasformare il corpo del Maestro secondo il volere di quest’ultimo, in qualsiasi forma egli desideri, una perfetta illusione si, ma tanto reale da ingannare il nemico più astuto.
N.B.: Gli Otto mantelli dello Yang offrono una protezione ai danni che il vampiro subisce pari ad 1 dado per ogni punto Yang utilizzato.

Sembianze della Regina Scarlatta
Il Maestro è ora in grado di far scorrere lo Yang nel proprio corpo con un solo ed unico impulso. Questo concentrato di energia, trasforma il corpo del Maestro in un Puro Spirito Yang capace di attraversare il Muro. Uno Spirito Yang è invisibile ed intagibile, immune ad ogni attacco fisico ed addirittura all’esposizione dei Raggi Solari. Niente può ferirlo se non un altro Spirito, che sia esso un P’o o qualsiasi altra cosa. Il Vampiro, può in questo stato viaggiare ovunque sia sul mondo materiale sia su quello dell’Energia Yang. Può interagire con le creature che vi fanno parte, bizzare e spesso pericolose. Può materializzarsi quando e dove vuole.

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.