Obligation
Antico
lascito dei dragoni delle Ere antiche, ere in cui i Kuei-jin
dominavano il Medio Regno su ogni essere. Coloro che voglio e
possono imparare questa Disciplina acquisiscono la coscienza di
incanalare la propria anima Hun per ispirare o sopraffare gli altri.
Valutare
Il Maestro, l'Imperatore o Magistro che dir si voglia grazie a
questa capacità può percepire la forza dell'animo del bersaglio.
Può carpire i segreti dell'anima del suo interlocutore e di
conseguenza acquisire un enorme vantaggio su di esso. i vantaggi
possono andare dal conoscere poche cose sulla propria personalità,
il vero nome, alcune informazioni sulla sua storia fino ad arrivare
a conoscerne la Natura, la Forza di Volontà ect.
Ponte
dell'Anima
Il Magistro è in grado si estendere il proprio Hun su quello
del suo bersaglio, sopprimendo o comunque influenzando quest'ultimo.
Un potere forte, in grado anche di comandare la persona stessa, di
imprimergli pernsieri o messaggi subliminali.
Autorità
Nell'antica Era il cielo aveva offerto ai Kuei-jin la forza e la
capacità di comandare sui mortali. Forza che lo stesso Cielo sembra
essersi ripreso ma che le vecchie memorie e gli antichi ricordi
degli stessi Cataiani sembrano non voler abbandonare. L'uso di
questo potere è legato proprio alla capacità di comandare. Il
Vampiro viene circondato da una forza superiore che lo mette al di
sopra di tutto, tanto da poter ordinare quasi ogni cosa alle
creature inferiori siano essi uomini o soprannaturali o anche gli
stessi Shen. L'autorità è data dal proprio animo Hun + il Galateo.
Gli umani o ghoul vengono influenzati con difficoltà 6, gli altri
con difficoltà 8.
Sguardo
dei Mille Inferni
Pochi Mandarini nell'era passata erano meritevoli di raggiungere
questo livello di coscienza del proprio Hun e di quello altrui. Il
passare delle ere e le violente mutazioni delle generazioni hanno
portato alla luce questa conoscenza anche ai più disdicevoli tra i
kuei-jin. Un'arte oscura, una conoscenza diabolica usata per lo più
per la tortura. Il Magistro carica il proprio Hun di frustrazione,
rabbia, colpe e le scaglia come una lama rovente nell'anima del
bersaglio. Un colpo che segna profondamente l'anima del malcapitato
facendolo sprofondare nella più tetra disperazione e scarsa
considerazione di se stesso. Il bersaglio può vedersi ridotta la
sua Forza di volontà fino ad acquisire una permanente Alienazione
Mentale.
Catene
dell'Anima
La somma espressione di conoscenza dell'anima. Con questa
coscienza il vampiro è in grado di instaurare un legame più forte
di quello che si crea anche con un Legame di Sangue tra i Vampiri
Occidentali. Il Cataiano ha tre stadi per raggiungere questo
livello. Al primo stadio il Kuei-jin crea un Vinculum(3) con la
propria vittima, un'amicizia non profonda. Il secondo stadio il
Vampiro crea un Vinculum(6) più profondo, aumentando così la forza
dell'amicizia che poche cose possono infrangere(Vero Amore tra
queste). In fine, il Kuei-jin, se decide di raggiungere un legame
ancora più cieco, quasi come un Devoto ha nei confronti di una
divinità, il Cataiano crea un Legame Spirituale, pressochè
indissolubile, più forte di ogni altro Legame poteva coesistere con
un'altra creatura. La durata del potere dipende dal numero di
successi che ottiene il giocatore.
|