Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Sabbat: Tattiche

Se esiste la perfezione nell'arte della guerra vampirica, di sicuro il Sabbat è la Setta più vicina a raggiungerla. Ciò è dovuto al fatto che i pilastri della Mano Nera sono la libertà, la lealtà e la convinzione che solo i più forti possono sopravvivere alla Jyhad. Quando infuria la battaglia, il Sabbat ricorre a tutte le forze di cui dispone. I suoi guerrieri diventano veri demoni, che non temono la Morte Definitiva. La Setta non esita a ricorrere anche alle spie, se necessario. Queste penetrano nella Camarilla e raccolgono informazioni di ogni genere, che sono poi rese note ai Vescovi. 

Cacciatori 
Negli scontri con i cacciatori, il Sabbat cerca di metterli sulla difensiva facendo Abbracciare ogni parente o amico che questi possano avere. Spesso affrontano i cacciatori in scontri aperti, cui ogni branco destina le nuove reclute. In questo modo le perdite tra i vampiri risultano inferiori agli scontri uno contro uno. I cacciatori trovano nei Sabbat delle prede molto difficili, perché la Setta mantiene una certa segretezza e perché i suoi membri possono essere trovati quasi solo in branchi. Inoltre l'aperta ammissione di vampirismo di molti membri della Mano Nera turba profondamente i cacciatori, spingendoli ad agire senza pensare.

Seguaci di Set
Quando deve confrontarsi con i Setiti, la Setta preferisce attacchi aperti e massicci, superando anche le forze che di solito sono impiegate per la Camarilla. Il Sabbat crede che i Setiti siano tanto inumani quanto loro stessi, perciò li tratta di conseguenza.

Garou
La tattica più semplice per combattere un lupino è armarsi di molto argento. Le spade argentee sono le più comuni in queste occasioni, ma possono essere trovati anche pugnali, frecce e asce di questo materiale. È preferibile affrontare queste creature una per volta, circondarle e finirle a distanza.
Il Sabbat crea sempre un gran numero di vampiri sacrificabili, prima di ogni attacco, per avere sempre il vantaggio numerico (almeno due a uno). Il territorio nemico è sconvolto dal caos più totale: i seguaci mortali del nemico sono torturati e massacrati, i rifugi vengono incendiati uno dopo l'altro, il pessimismo viene abilmente diffuso tra le fila del nemico, e contro gli Anziani più potenti sono proclamati dei Festini di Guerra. All'incirca le stesse tecniche sono usate per difendere il proprio territorio dal nemico. Inoltre, i branchi si rintanano nei ben difesi rifugi comuni, e uccidono i loro stessi ghoul e seguaci, per evitare che il nemico entri in possesso di qualsiasi informazione. In sostanza la Setta non ha paura di usare ogni mezzo per vincere la Jyhad.

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.